Milan, Fassone in Cina: gli obiettivi della sua missione

sfondo maglia milan 2018
Logo (Foto AC Milan)

MILAN NEWSMarco Fassone lunedì 31 ottobre volerà in Cina. Questa volta il tanto atteso viaggio ci sarà, nessun rinvio. Il futuro direttore generale e amministratore delegato del Milan resterà in Oriente per una decina di giorni.

Secondo quanto rivelato da Tuttosport, l’ex dirigente di Napoli e Inter farà tappa in tre o quattro città per incontrare gli investitori della cordata che non conosce. Assieme a lui ci saranno Yonghong Li e Han Li della Sino-Europe Sports. Ma Fassone vedrà pure alcuni potenziali sponsor, che possono risultare importanti per finanziare il mercato rossonero.

Saranno giorni molto intensi. Anche perché verrà stabilito quale sarà il budget per la campagna acquisti e quello per la gestione ordinaria della società. Inoltre si discuterà dei programmi futuri e della composizione del Consiglio di Amministrazione.

Al rientro in Italia, poi, Fassone dovrebbe avere con sé la lista definitiva dei membri della cordata che andranno ad acquistare il Milan. La data del closing non è ancora fissata precisamente, ma tutto dovrebbe avvenire attorno al 20 novembre, quando si giocherà il derby contro l’Inter. In quei giorni, probabilmente dopo la partita, dovrebbe essere convocata l’Assemblea dei Soci per ratificare il passaggio di proprietà. Siamo ormai alle battute conclusive di questa vicenda.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy