Milan, Galliani ha deciso: addio Fininvest, possibile futuro in Lega

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – Vederlo ancora esultare come ai vecchi tempi, dopo la parata di Gianluigi Donnarumma all’ultimo minuto di Milan-Juventus, ha fatto un certo effetto, soprattutto pensando che potrebbe essere una delle ultime dimostrazioni di passione di Adriano Galliani come a.d. storico dei rossoneri. Il suo è una sorta di semestre ‘bianco’, visto che la nuova proprietà cinese ha già incaricato Marco Fassone di prendere il posto di Galliani come amministratore del club, facendo dunque fuori il braccio destro di Silvio Berlusconi.

La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna svela i progetti di Galliani, che dopo il closing con la cordata asiatica lascerà sicuramente Milanello. Qualcuno ha ipotizzato nel recente passato un nuovo incarico in Fininvest, visto che il suo contratto con la holding della famiglia Berlusconi scade nel 2019. Dalle ultime indiscrezioni pare che il dirigente brianzolo voglia sciogliere tale accordo e lasciare definitivamente anche l’azienda di Berlusconi. Vuole un futuro ancora legato al calcio, anche se appare impossibile immaginarlo come amministratore di un altro club, sia in Italia che all’estero.

L’ipotesi che si fa maggiormente spazio riguarda un ritorno in Lega Calcio; Galliani ha già occupato la poltrona presidenziale dal 2002 al 2006 ma il desiderio di tornare in questo ruolo di controllo della massima serie non gli dispiace affatto. Sarebbe un ingresso importante in un periodo in cui i club di Serie A puntano ad una riforma importante di questo organismo, togliendo poteri all’assemblea e ritornando ad una giurisdizione più operativa e concreta per quanto riguarda l’esecutivo, con deleghe maggiori al presidente e al consigliere delegato. Una figura come quella di Galliani sarebbe ben vista proprio in tal senso, apprezzato anche dagli altri grandi club, Juventus inclusa.

https://www.youtube.com/watch?v=v1tppfoYiAs

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy