CorSera – Indagine ‘fuorigioco’: il Milan patteggia con la Procura

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – Un altro polverone scomodo rischia di tornare ad aleggiare sul mondo del calcio italiano. L’indagine ‘Fuorigioco’, portata avanti dalla Procura di Napoli e già messa in luce a gennaio scorso, torna a fasci luce in un sistema sportivo che è sempre più minato da scandali e sotterfugi più o meno svelati. Si tratta del filone di indagini su milioni di euro strappati alle casse dello Stato per via di false fatturazioni sui contratti ed ingaggi dei calciatori.

In primis sono dunque accusati i procuratori di determinati calciatori, ma anche alcune società calcistiche professioniste che sarebbero accusate di responsabilità diretta, avendo violato alcune norme del codice di giustizia sportiva. In arrivo deferimenti anche per alcuni club di primo piano, come Juventus, Napoli e Inter, ma anche per calciatori di livello internazionale, da Thiago Motta a Ciro Immobile fino a Ezequiel Lavezzi.

Secondo il Corriere della Sera il Milan, che nel primo filone di indagini era stato indicato come colpevole di aver trasgredito certe norme sui contratti dei calciatori, starebbe patteggiando con la Procura federale per non rischiare di arrivare a sanzioni eccessive o penalizzazioni sul campo. Situazione non così grave quella dei rossoneri, anche dopo la perquisizione in sede effettuata mesi fa dalla Finanza. Archiviata invece la situazione della Lazio. Multe in arrivo per moltissimi club, ma la palla ora passa alla Disciplinare che avrà il compito di svelare le nefandezze di questo sistema di fatturazioni fasulle.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy