Il Milan e la maledizione delle ore 15: non vince da un anno

Suso Gabriel Paletta
Suso e Gabriel Paletta (©Getty Images)

MILAN NEWS – Clamorosa la statistica che vede il Milan, nell’ultimo anno solare, andare sempre in difficoltà nelle partite giocate di domenica alle ore 15, ovvero nell’orario più consono per le gare di campionato almeno storicamente. Vero che i rossoneri spesso e volentieri, nonostante non giochino da anni le competizioni europee, sono chiamati dal calendario a giocare in notturna per via probabilmente del palcoscenico di San Siro illuminato o del prestigio comunque intatto del Milan per le pay-tv.

I rossoneri non vincono una gara disputata domenica pomeriggio dallo scorso anno: era il 25 ottobre 2015 e il Milan batteva il Sassuolo per 2-1 con reti di Bacca, Berardi e Luiz Adriano. Era la domenica dell’esordio da titolare di Gianluigi Donnarumma e del sorriso ritrovato da Sinisa Mihajlovic dopo le pessime prestazioni precedenti (in gare serali) contro Napoli e Torino. Dopo quel successo di misura soltanto delusioni nei match che il calendario di Serie A ha costretto a disputare in pomeridiana.

Una sola sfida sinora giocata domenica alle 15 dal Milan in questa stagione, la sconfitta alla terza giornata contro l’Udinese in casa per 1-0. Lo scorso anno tre pareggi e tre k.o. nello stesso sfortunato orario. Oggi contro il Pescara a San Siro la squadra di Vincenzo Montella è chiamata ad interrompere lo strano e fallimentare trend che dura da circa un anno intero.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy