Luiz Adriano verso l’addio al Milan: ipotesi Bundesliga

Luiz Adriano
Luiz Adriano (©getty images)

CALCIOMERCATO MILAN – Soltanto 84 minuti distribuiti in cinque presenze. Mai titolare in questa stagione Luiz Adriano, centravanti del Milan che un anno fa circa era sbarcato in maglia rossonera annunciato come una punta di assoluta affidabilità, un calciatore pronto al salto di qualità definitivo dopo ben otto stagioni con la maglia dello Shakhtar Donetsk.

Il Milan aveva vinto la concorrenza di club arabi e russi portando Luiz Adriano, classe 1987, a Milanello e donandogli la storica numero 9, quella prediletta dai centravanti d’area di rigore nonostante negli ultimi anni non sembra portare troppa fortuna a chi la indossa. Difatti il destino del calciatore sudamericano non sembra molto diverso da quello di sfortunati predecessori, come Mattia Destro, Fernando Torres o Alexandre Pato.

Calciomercato Milan, Luiz Adriano medita l’addio: piace in Germania

Secondo le ultime rivelazioni di Calciomercato.com l’avventura rossonera di Luiz Adriano già sembra arrivata al capolinea. Dopo una prima stagione tra alti (pochi) e bassi (troppi) il brasiliano non sta ricevendo grandi garanzie dal tecnico Vincenzo Montella, che sembra volersi affidare alla sua verve offensiva soltanto in corso d’opera, quando magari c’è da tenere su il pallone e lui appare l’unico attaccante in rosa dotato di una certa qualità e predisposizione fisica.

Troppo poco, Luiz Adriano vuole tornare ad essere protagonista e non fare solamente da riserva. Ora che sembra scoccato il momento di Gianluca Lapadula, lo spazio per lui potrebbe restringersi ulteriormente. Il suo agente Gilmar Veloz si sta muovendo e ha già ricevuto una proposta concreta dal CSKA Mosca, ma è stato lo stesso Luiz Adriano a rifiutare visto che preferirebbe un club più occidentale. Nonostante gli venga garantito lo stesso ingaggio percepito al Milan, non vuole andare in Russia.

Il suo futuro potrebbe essere in Bundesliga, campionato in cui il suo agente personale vanta molteplici contatti. Calciomercato.com scrive che Gilmar Veloz sta proponendo il proprio assistito a diversi club. La valutazione del calciatore al momento si aggira attorno ai 7 milioni di euro.

https://www.youtube.com/watch?v=zBqyCfYsqVw

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy