Juventus, contatti avviati per Thiago Silva: ostacolo ‘clausola PSG’

Thiago Silva
Thiago Silva (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Thiago Silva è in bilico. Il brasiliano vorrebbe lasciare il Paris Saint Germain al termine della stagione, dato che ha un contratto in scadenza a giugno 2017. E la Juventus, così come altri club, sono pronti a farsi avanti.

Secondo quanto rivelato dal quotidiano Tuttosport, i bianconeri hanno messo l’ex Milan nella propria lista degli obiettivi e credono nell’operazione. Beppe Marotta ha già cominciato a prendere informazioni per sondare la possibilità di ingaggiare Thiago Silva in estate. La trattativa tra per il rinnovo del contratto tra il calciatore e il PSG è ferma. Non c’è un accordo e le parti dovrebbero incontrarsi ancora tra qualche settimana.

Calciomercato Milan, intreccio Juventus-Thiago Silva-PSG

La società parigina, però, è abbastanza tranquilla. Infatti vanta a suo favore una clausola con la quale può automaticamente prolungare il contratto del brasiliano di un anno in caso di qualificazione della squadra alla prossima Champions League. Difficile che i ragazzi di Unai Emery, nonostante una stagione finora di alti e bassi, falliscano l’obiettivo. Se il PSG esercitasse l’opzione, la Juventus dovrebbe trattare anche sul cartellino del difensore 32enne. Il prezzo non sarebbe elevatissimo, però considerando pure l’ingaggio, la dirigenza bianconera si risparmierebbe volentieri un’ulteriore spesa.

Tuttosport rivela pure che secondo alcuni l’affare sarebbe perfino in dirittura d’arrivo. Ma in realtà non è così. Perché molto dipenderà dalle mosse del PSG, che ha il coltello dalla parte del manico. In base a come agirà il presidente Nasser Al-Khelaifi, poi la Juventus si regolerà di conseguenza. Ad oggi è difficile dire quante chance ci siano che l’operazione si concretizzi. Inoltre non dimentichiamo che Thiago Silva è molto legato al Milan e un suo trasferimento a Torino non sarebbe ben visto dai tifosi rossoneri, che in passato avevano apprezzato le belle parole spese dal calciatore nei confronti del club.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy