Lippi: “Milan, bravo Montella. Lapadula può fare il titolare”

marcello lippi
Marcello Lippi (©getty images)

MILAN NEWS – Nessuno aveva previsto il sorprendente inizio di campionato del Milan. I rossoneri sono attualmente al secondo posto in classifica insieme alla Roma, a quattro punto di distanza dalla Juventus capolista.

L’ultima vittoria a Empoli ha confermato le qualità di questa squadra: non bella da vedere, ma cinica e compatta. Gran parte del merito va certamente a Vincenzo Montella, il quale è riuscito a valorizzare il poco buon materiale tecnico a disposizione e ha avuto l’umiltà di mettere da parte il suo credo calcistico per adeguarsi alle caratteristiche dei suoi calciatori.

In tanti hanno elogiato il lavoro dell’allenatore campano. E ora si aggiunge anche Marcello Lippi, più volte vicino alla panchina del Diavolo in passato e ora commissario tecnico della Cina: “Il Milan ha voglia di italianizzare la rosa, puntare sul senso di appartenenza e questo mi piace. L’abilità di Montella sta facendo il resto“, ha detto ai microfoni di Radio Uno. Nella partita di sabato si è messo in luce Gianluca Lapadula, che ha sfruttato nel migliore dei modi l’assenza di Carlos Bacca con una doppietta: “Potrebbe rubare il posto da titolare a Bacca, o magari potrebbero alternarsi. Poteva andare alla Juventus, ma i bianconeri hanno fatto altre scelte“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy