MF – Guangzhou vuole investire nel Milan: pronti 200 milioni

Bandiera cina
Bandiera cinese (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quella di oggi è una giornata importante per la cessione del Milan ai cinesi. Infatti Fininvest riceverà le garanzie economiche richieste e anche il nome di un nuovo investitore.

Milano Finanza rivela che c’è un soggetto che in questi giorni ha manifestato la volontà di far parte del fondo che sta per comprare il club. Si tratta della municipalità di Guangzhou (nota come Canton), capitale della regione meridionale del Guangdong e metropoli tra le più popolate in Cina con 14 milioni di abitanti.

La municipalità di Guangzhou sarebbe pronta a mettere sul piatto 200 milioni di euro per partecipare all’operazione. Questo secondo quanto risulta alla fonte a cui Milano Finanza fa riferimento.

Il noto quotidiano spiega anche che «in Cina le municipalità di fatto godono di uno status amministrativo pari a quello delle province in quanto amministrano non solo l’area metropolitana ma anche il resto del territorio occupato da campagne e altre città. Un investitore che ha di certo la capacità di investire in un progetto del genere».

Sicuramente sorprende che un nuovo potenziale investitore si palesi quando manca una decina di giorni al closing (fissato al 13 dicembre) e la cordata dovrebbe già essere composta da un pezzo. Però, secondo MF, è spuntata questa importante municipalità cinese che intende essere coinvolta nell’acquisto del Milan. Vedremo come si evolverà la situazione, sperando che i volti degli investitori finali siano svelati ufficialmente al più presto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy