Berlusconi: “Closing, si farà. I cinesi riporteranno il Milan in alto”

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (©Getty Images)

MILAN NEWSSilvio Berlusconi torna a parlare di Milan e lo fa nel corso della sua ospitata su Corriere TV. Chiamato per parlare di politica e soprattutto del noto referendum costituzionale, è stato interpellato pure sulla cessione del club.

L’attuale patron rossonero ha avuto modo brevemente di spiegare qual è la situazione attuale: “Penso che andrà tutto come previsto con questo gruppo di investitori cinesi, che ci tiene molto ed è fatto da tifosi veri. Possono investire quei capitali necessari per riportare il Milan nell’olimpo del calcio mondiale, cosa che io non posso più fare. E’ stata una decisione dolorosa per me, ma necessaria per il bene del Milan”.

Berlusconi conferma che il closing si farà, però non si sbilancia in merito alla data precisa. E’ stata fissata quella del 13 dicembre, però non è escluso un rinvio a causa della mancanza di tutte le autorizzazioni necessarie per trasferire il denaro dalla Cina all’Europa. Il fatto che il presidente continui ad esprimersi positivamente sull’esito dell’operazione, tranquillizza in parte dei tifosi ormai impazienti che venga posta la parola ‘fine’ a tutta questa vicenda. Il Milan deve passare di mano per poter sognare di tornare ai vertici del calcio italiano e internazionale.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy