Lazio-Roma, domani Mirabelli all’Olimpico per Keita

Keita Balde
Keita Balde (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMassimiliano Mirabelli, futuro direttore sportivo rossonero all’indomani del closing tra Fininvest e Sino Europe Sports per la cessione del Milan, continua il suo viaggio alla ricerca di giovani talenti.

Da tempo si parla di un forte interesse per Balde Keita. Il calciatore senegalese è apprezzato anche da Vincenzo Montella, il quale lo vedrebbe bene come alternativa nel ruolo di esterno d’attacco nel suo 4-3-3. Dietro ai titolari M’Baye Niang e Suso c’è praticamente il vuoto: nessuna alternativa valida che possa sostituirli. In emergenza durante questi mesi è stato avanzato Giacomo Bonaventura, ma al momento la sua presenza nei tre di centrocampo è imprescindibile.

Calciomercato Milan, Mirabelli all’Olimpico per Lazio-Roma: Keita nel mirino

Giovane e talentuoso, a 21 anni Keita è già uno dei punti fermi della Lazio di Simone Inzaghi, che tanto bene sta facendo in questo campionato. Domani per lui partita importante: si gioca il derby contro la Roma. Per l’occasione, stando a quanto riferiscono i colleghi di Radio DeeJay, Mirabelli dovrebbe essere presente all’Olimpico proprio per vedere da vicino il talento biancoceleste.

Vedremo quale sarà il suo rendimento in un big match. Dalle sue parti agirà uno dei migliori terzini della Serie A: Bruno Peres, il quale a livello atletico e di velocità non ha nulla da invidiare all’attaccante laziale.

Il contratto di Keita scade nel giugno 2018 e il club capitolino, secondo recenti indiscrezioni, ha già fissato un prezzo minimo per la vendita del suo gioiellino. Al momento non sembrano esserci margine per una trattativa già durante il mercato invernale. Non solo perché il closing potrebbe essere rimandato, ma anche perché Claudio Lotito difficilmente lo lascerà partire a campionato in corso, soprattutto visto l’ottimo andamento della squadra. Inoltre il calciatore partirà a gennaio anche per la Coppa d’Africa che comincia il 14 gennaio e termina il 12 febbraio 2017. Se la nazionale senegalese arrivasse fino in fondo, l’ex Barcellona resterebbe per circa un mese lontano dai campi della Serie A.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy