Milan, il Torino su Poli per rinforzare il centrocampo

Andrea Poli
Andrea Poli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAndrea Poli non sembra rientrare nel progetto-tecnico tattico di Vincenzo Montella. In questa prima parte di stagione per lui c’è stato poco spazio.

L’ex Sampdoria ha giocato titolare in due occasioni, nelle sconfitte contro Udinese e Genoa. Nelle ultime cinque partite ha collezionato solamente 24 minuti in campo, distribuiti su due match, dato che negli altri è rimasto in panchina tutto il tempo. I nuovi arrivati Mario Pasalic e Mati Fernandez lo hanno scavalcato nelle gerarchie e per lui si fa difficile riuscire a conquistarsi un ruolo in squadra.

Calciomercato Milan, Poli va al Torino?

Normale che la situazione di Poli possa alimentare voci di calciomercato che lo danno in partenza dal Milan. C’è anche un contratto con scadenza giugno 2018 da considerare. Il rinnovo è molto incerto e a sensazione diciamo che le parti non tratteranno un nuovo accordo. Più probabile che si arrivi alla cessione del giocatore entro l’estate 2017.

Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, sulle tracce del centrocampista 27enne ci sarebbe il Torino. I granata cercano rinforzi in mediana in vista di gennaio, quando dovranno rinunciare a Joel Obi a causa della Coppa d’Africa. Poli, insieme a Gabriele Grassi (Atalanta) e Lucas Castro (Chievo Verona), è nella lista del direttore sportivo Gianluca Petrachi.

Sinisa Mihajlovic conosce bene il classe 1989 nato a Vittorio Veneto, avendolo allenato al Milan. Va detto che con il serbo il giocatore non trovò tantissimo spazio. Quindi qualche dubbio sull’operazione viene. Però in una realtà come Torino, con meno pressioni ma comunque ambiziosa, Poli potrebbe rilanciarsi. L’allenatore granata sta valorizzando il suo organico e potrebbe riuscire a rilanciare pure l’ex Sampdoria.

Il Milan aspetta offerte, pronto a valutarle. Il cartellino del centrocampista numero 16 della squadra di Montella ha un valore basso. Parliamo di non più di 5 milioni di euro. Quindi per il Toro sarebbe un affare non particolarmente costoso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy