De Sciglio: “Montella ci ha cambiato la testa. Futuro? Penso al Milan”

Mattia De Sciglio
Mattia De Sciglio (©Getty Images)

MILAN NEWSMattia De Sciglio, dopo alcune stagioni difficili, sta provando a rilanciarsi. Vincenzo Montella crede molto in lui e lo sta confermando titolare con continuità come terzino sinistro.

Il quotidiano Il Messaggero è andato ad intervistarlo e gli ha chiesto innanzitutto se dalla sfida Roma-Milan di lunedì sera all’Olimpico uscirà l’anti-Juventus. Lui ha risposto: «Penso sia molto presto, il campionato è ancora lungo. Noi dobbiamo restare con i piedi per terra, meglio non pensare a questa cosa dell’essere o meno l’anti Juve. Certo, è bello guardare la classifica, ci fa capire di dover continuare così».

La squadra rossonera sta sorprendendo tutti, tifosi e media non avrebbero scommesso su questo Milan, in cui anche i giocatori non si aspettavano un simile exploit: «A essere sincero no. Però, avevamo una grande voglia di fare bene perché in questi tre anni non ci siamo mai qualificati per una competizione europea. Sappiamo che dobbiamo continuare a pensare a una partita per volta. Le vittorie portano entusiasmo».

De Sciglio ha poi spiegato quali sono i segreti e i pregi dell’organico milanista: «Siamo un gruppo giovane, con tanti talenti e con giocatori di esperienza. Quest’anno ci diamo una mano in campo. Poi, certo, i risultati aiutano molto».

Si passa poi a parlare di Vincenzo Montella, un allenatore che ha avuto un impatto importante sulla squadra e i risultati parlano chiari, oltre all’atteggiamento di tutti i giocatori: «Ha una filosofia diversa rispetto agli altri tecnici che abbiamo avuto. Ci fa lavorare molto con la palla. Quando usi il pallone, devi lavorare anche a livello mentale. Si resta sempre concentrati». Grande impatto mentale del mister sul gruppo, dunque. I suoi metodi hanno cambiato la mentalità generale.

Spesso in chiave calciomercato si parla di De Sciglio come un possibile partente, ma lui non vuole farsi distrarre delle indiscrezioni che circolano: «Non ci penso, resto concentrato sul Milan. Se uno si lasciasse distrarre da queste voci, non farebbe bene il suo lavoro». Mattia pensa al presente in rossonero.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy