Milan, difficile trattenere Pasalic: Conte lo aspetta

Mario Pasalic
Mario Pasalic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La crescita di Mario Pasalic è sotto gli occhi di tutti, ma ieri contro l’Atalanta c’è stato un passo indietro. Il croato ha sbagliato molto, probabilmente il peggiore in campo, ma gode della fiducia di Vincenzo Montella e del Milan tutto.

Il centrocampista croato, anche ieri titolare insieme a Juraj Kucka e Andrea Bertolacci, è in prestito dal Chelsea e i rossoneri, tramite la figura di Adriano Galliani, avrebbero mostrato un interesse per acquistarlo definitivamente a fine stagione.

Uno scenario che difficilmente si verificherà: le richieste dei blues sono molto alte e, soprattutto, Antonio Conte non ha alcuna intenzione di liberarsene.

Calciomercato Milan: Pasalic, Conte non lo cede

Galliani, convinto fin dal primo momento di Pasalic, già al momento dell’accordo con il Chelsea per il prestito aveva provato a chiedere l’inserimento di un diritto di riscatto. Richiesta respinta dai blues e da Conte in particolar modo, che gradisce molto le sue caratteristiche tecnico-tattiche e vuole puntarci. Ma il croato aveva bisogno di un altro anno di prestito, dopo quelli ad Elche e Monaco, per giocare con continuità e recuperare la forma fisica migliore dopo l’infortunio alla schiena.

Gli inglesi, come scrive Calciomercato.com, non hanno nemmeno fissato un vero e proprio prezzo per il cartellino di Pasalic, ma in passato ha rifiutato un’offerta da 15 milioni del Monaco (che avrebbe voluto “riscattarlo” dopo la fine del prestito). Il Milan vorrebbe fare comunque un tentativo, anche se sa quanto sia difficile: Vincenzo Cavaliere, agente del croato, è volato a Londra proprio in questi giorni per parlare con la dirigenza blues anche di lui. Il ragazzo ha un contratto con il Chelsea fino al 2018.

In più occasioni ha manifestato tutto il suo entusiasmo per questa esperienza con i rossoneri. Si è ritagliato uno spazio importante negli schemi di Montella e ha convinto tutti a suon di ottime prestazioni. Ma una sua permanenza al Milan anche dopo la fine del prestito è veramente molto difficile da prevedere. Conte lo aspetta a braccia aperte.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy