Galliani blocca Bacca e mercato: “Il Milan a gennaio farà poco”

Adriano Galliani
Adriano Galliani (©Getty Images)

MILAN NEWS – La comunicazione praticamente ufficiale fatta da Adriano Galliani su ciò che accadrà a gennaio al Milan non farà di certo piacere a Vincenzo Montella. A margine del pareggio di ieri con l’Atalanta, l’amministratore rossonero ha dato delle direttive su come si muoverà la società nei prossimi mesi in attesa del closing con i cinesi entro marzo.

Come in realtà ci si poteva attendere, non ci sarà un mercato di gennaio con i botti per il Milan, anche perché vige ancora il regime di autofinanziamento. Galliani ieri ha confermato tale tendenza, facendo capire che se capiterà l’occasione la squadra verrà rinforzata, ma per il momento non c’è ne’ la possibilità ne’ economica e nemmeno la volontà di intervenire pesantemente: “A gennaio succederà poco e nulla. Gli obiettivi del Milan per l’estate dipenderanno invece da chi ci sarà al comando. Se ci sarà una nuova proprietà deciderà con la propria testa”.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Galliani sa che un pezzo pregiato che può risolvere il cruccio finanziario del Milan a gennaio è sicuramente Carlos Bacca. Ma la telenovela sul futuro del colombiano viene bloccata in partenza dalle dichiarazioni dell’amministratore delegato: “Carlos non si muove, sono d’accordo anche lui e il procuratore. Non lo vendiamo“. E con queste premesse il mercato di riparazione rischia di diventare patria dell’immobilismo e delle occasioni mancate per rinforzare il Milan in vista della lotta per l’Europa che conta.

https://www.youtube.com/watch?v=Y0SCMyCyhMA&t=368s

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy