Rudy e Sule al Bayern Monaco: Milan bruciato

Sebastian Rudy
Sebastian Rudy (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per il Milan cinese bisognerà aspettare il 3 marzo, quindi a gennaio non ci sarà la possibilità di realizzare grandi acquisti. Discorsi rinviati a giugno, quando i rossoneri dovrebbero avere a disposizione 100 milioni da investire.

Con questi soldi si possono fare tante buone cose. Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone si sono già mossi in questi mesi per stilare una lista di calciatori da portare al Diavolo.

Il futuro direttore sportivo ha viaggiato molto ultimamente, soprattutto in Germania; ha fatto visita più volte all’Hoffenheim, dove giocano Sebastian Rudy e Niklas Sule, due perni della squadra. Ma entrambi, come successo spesso in questi anni, stanno per sfumare.

Calciomercato Milan, doppio colpo del Bayern Monaco

Per il difensore centrale erano già evidenti le difficoltà, soprattutto dopo le recenti dichiarazioni del calciatore stesso, che considerava un passo indietro per la sua carriera un trasferimento al Milan o all’Inter. Più concreta invece sembrava la trattativa per il centrocampista, in scadenza di contratto a fine anno e alternativa ideale a Milan Badelj, anche se il tedesco è in grado di ricoprire molti ruoli (fra cui anche quello di terzino destro). Ma anche quest’ultima ipotesi sta per sfilare via dai pensieri dei rossoneri. Sì, perché su entrambi è piombate il Bayern Monaco.

Secondo quanto riportato dalla Bild, e confermato anche da altre fonti tedesche, i bavaresi avrebbero praticamente chiuso l’acquisto di Sule e Rudy per la prossima stagione. Fra pochi giorni dovrebbe arrivare anche l’ufficialità. Per il difensore si parla di una cessione per 25 milioni, mentre il centrocampista andrà alla corte di Carlo Ancelotti a parametro zero. Sono due innesti molto importanti per i campioni di Germania: Sule, uno dei migliori prospetti nel panorama europeo, per dare il cambio a Jerome Boateng, Rudy forse per sostituire Lahm, che va verso il ritiro. Il Milan dovrà cambiare obiettivi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy