Leicester ancora su Niang: il Milan punta al rinnovo

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANM’Baye Niang vive un momento difficile ed è sotto gli occhi di tutti. I due rigori sbagliati contro Crotone e Roma lo hanno un po’ affossato e non a caso Vincenzo Montella lo ha poi spedito in panchina.

Anche domani a Doha in Supercoppa Italiana il francese dovrebbe essere escluso dalla formazione titolare. Il mister dovrebbe preferirgli Giacomo Bonaventura nel ruolo di esterno sinistro d’attacco, con la conferma di Andrea Bertolacci a centrocampo. L’ex Caen sarà una carta da giocare a partita in corso, se ci sarà necessità di inserire un attaccante con le sue caratteristiche.

Calciomercato Milan, Niang tra rinnovo e Premier League

Il momento negativo di Niang alimenta voci di mercato, come spesso accade in queste situazioni. Secondo quanto rivelato da Trasfermarktweb.com, il Leicester si sarebbe fatto nuovamente sotto per il numero 11 del Milan. Già nel gennaio scorso il club inglese si presentò con una proposta stuzzicante. Questa volta, però, pare che l’interessamento sia solo per un prestito.

La società di via Aldo Rossi, dal canto suo, non prende in considerazione al momento un trasferimento del francese. Anzi, vorrebbe prolungare il contratto in scadenza a giugno 2019. Il portale calciomercato.com rivela che i primi contatti ci sono stati e che l’ex Caen potrebbe arrivare a guadagnare circa 2 milioni di euro netti annui più bonus fino al 2020 o 2021.

Per finalizzare tutto serve comunque l’ok della Sino-Europe Sports. I cinesi devono dare il via libera ad Adriano Galliani per ogni operazione. Sono molto vigili sul monte ingaggi, dato che sono in ballo pure i rinnovi di Giacomo Bonaventura, Suso e Gabriel Paletta. Senza dimenticare Gianluigi Donnarumma, che però potrà firmare solo dal 25 febbraio 2017, quando compirà 17 anni.

L’eventuale rinnovo, potrebbe essere per Niang una bella manifestazione di fiducia da parte del Milan. Un motivo in più per riscattarsi dopo le deludenti prestazioni recenti. Sullo sfondo oltre al Leicester, altre squadre della Premier League: Everton e Stoke City su tutte. Nessuna offerta finora, anche perché il club milanese valuta il proprio giovane gioiello più di 20 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy