Milan, inserimento del Marsiglia su Vangioni: contatti avviati

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni (foto acmilan.com)

CALCIOMERCATO MILANLeonel Vangioni è sulla lista dei partenti in casa Milan. A gennaio il terzino sinistro argentino lascerà certamente Milanello, visto che Vincenzo Montella non lo ha mai impiegato.

Arrivato a parametro zero dal River Plate in estate, il 29enne laterale mancino non ha collezionato alcuna presenza in partite ufficiali. Doveva rappresentare un’alternativa a Luca Antonelli e Mattia De Sciglio, ma è stato sempre escluso. Impossibile ipotizzare una sua permanenza in rossonero. Da settimane ormai si parla di un suo sicuro trasferimento e sono emerse diverse voci su club interessati.

Calciomercato Milan, Marsiglia su Vangioni

Si era parlato di Torino, Palermo, Genoa, Siviglia e Sporting Lisbona più o meno recentemente. Ma stando alle ultime indiscrezioni, anche il Marsiglia è spuntato nella corsa a Vangioni. E’ Gazzamercato.it a svelarlo. Rudi Garcia vuole un terzino sinistro e il giocatore del Milan è un’opzione presa in considerazione. I contatti sarebbero già stati avviati con l’entourage dell’argentino.

Il club di via Aldo Rossi è ben disposto a cedere il proprio numero 21, che come detto in precedenza non rientra nel progetto tecnico-tattico di Montella. Ovviamente non potrà pretendere grossi incassi. Se arriverà a ricavare 3 milioni di euro sarà già molto. Ma comunque dettagli economici sull’eventuale proposta del Marsiglia non sono arrivati. Non si esclude neppure la pista del prestito con diritto/obbligo di riscatto.

Vangioni in Ligue1 avrebbe l’occasione per rilanciarsi, in una piazza che tra l’altro è parecchio ambiziosa dopo il recente cambio di proprietà. L’ex River Plate ha anche altre offerte, ma quella del Marsiglia può convincerlo a dire sì. Sicuramente il giocatore non prendere in considerazione l’ipotesi di lasciare l’Europa, sarebbe un fallimento per lui. A 29 anni è approdato nel Vecchio Continente e non vuole lasciarlo dopo pochi mesi. Vuole giocarsi le sue chance, sperando di azzeccare il trasferimento nella squadra giusta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy