Bonaventura: “Milan umile, Montella ha cambiato l’ambiente”

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWSGiacomo Bonaventura nella giornata di Natale ha concesso un’intervista a Premium Sport. Diversi i temi toccati dal numero 5 del Milan.

Jack è stato innanzitutto interpellato su quelle che sono le differenze tra la squadra di quest’anno e quella delle scorse deludenti stagioni: “In queste partite abbiamo fatto risultati e buone prestazioni e questo ci ha dato continuità. Il mister ha portato avanti una sua idea tattica senza mai cambiarla, cercando di far crescere più giocatori possibili e poi penso che questo gruppo è formato da giocatori giovani e umili, da gente che ha voglia di lavorare e di imparare: questo insieme di fattori ha fatto venire fuori dei risultati positivi”.

Il centrocampista rossonero ha poi speso degli elogi per Vincenzo Montella, grande artefice della stagione positiva del Milan. L’ex allenatore di Roma, Catania, Fiorentina e Sampdoria sta riuscendo a tirare fuori il massimo dai suoi ragazzi. Queste le parole di Jack sul mister: “E’ riuscito a trovare risultati e di conseguenza a cambiare l’ambiente intorno alla squadra. Una sua dote umana e una tecnica? Umanamente mi ha colpito la sua tranquillità. Una dote tecnica è che ha una sua idea di gioco precisa e dal primo giorno ha lavorato su quella: noi abbiamo capito cosa voleva e siamo riusciti a portare avanti determinati concetti. Ci ha dato molta tranquillità, è arrivato in modo umile e poi il resto l’hanno fatto i giocatori”.

A Bonaventura è stato pure domandato cosa manchi al Milan per poter essere maggiormente competitivo e fare un ulteriore salto di qualità: “Penso che essendo una squadra giovanissima magari ci manca un po’ d’esperienza e di furbizia che possa farci fare qualcosa in più. Poi anche qualche campione o giocatore di livello se dovesse arrivare sarebbe sicuramente una cosa che farebbe fare un grande salto di qualità a questa squadra”.

Si è parlato anche della mancanza del Milan in Champions League, competizione vinta per 7 volte e che da tre stagioni non vede più protagonisti i colori rossoneri: “Storicamente il Milan ha sempre fatto la parte del protagonista in Europa. Per gli amanti del calcio penso che rivederlo in Champions sarebbe bellissimo e penso che una società come il Milan manchi all’Europa”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy