Courtois al Real Madrid? Il Chelsea pensa anche a Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Chelsea ha inserito anche Gianluigi Donnarumma nella lista dei potenziali sostituti di Thibaut Courtois in porta.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, i Blues sono alla ricerca di un nuovo portiere. Sono convinti che alla fine il belga possa accettare le lusinghe del Real Madrid, pronto a farsi avanti con offerte importanti sia per lui che per il suo club. Courtois in Spagna ha già giocato con l’Atletico Madrid, dove fu mandato in prestito per due stagioni. Un passaggio sull’altra sponda madrilena lo mettere in una negativa situazione agli occhi dei suoi vecchi tifosi.

E proprio nell’Atletico Madrid c’è il favorito del Chelsea per sostituire il belga. Si tratta di Jan Oblak. Lo sloveno ex Benfica sta facendo molto bene alla corte di Diego Pablo Simeone ed è entrato nel mirino di Antonio Conte. E’ lui il preferito dell’allenatore italiano. Ma trattare con i Colchoneros non è semplice ed è per questo che vengono prese in considerazione delle alternative.

Tra le opzioni considerate c’è anche Donnarumma. Il Milan intende blindarlo appena sarà maggiorenne, ovvero il 25 febbraio 2017. Ci sarà da negoziare un po’ con Mino Raiola, ma la sensazione è che alla fine l’accordo per prolungare il contratto dal 2018 al 2022 verrà trovato. La società di via Aldo Rossi non può privarsi di Gigio, talento che può diventare un simbolo e una bandiera rossonera, oltre che uno dei portieri più forti al mondo. Il Chelsea sta valutando pure Yann Sommer, svizzero in forza al Borussia Moenchengladbach.

https://www.youtube.com/watch?v=yzufGvMxfck

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy