Cagliari, obiettivo Gabriel. Storari può tornare al Milan

Marco Storari
Marco Storari (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Potrebbe verificarsi un sorprendente scambio di portieri sull’asse Milan-Cagliari a gennaio.

Stando a quanto riportato sul proprio portale web da Alfredo Pedullà, noto giornalista esperto di calciomercato, il club sardo vuole fortemente Gabriel Vasconcelos Ferrerira. E’ il brasiliano l’obiettivo principale per rinforzare il parco portieri.

La ricerca di un nuovo estremo difensore si è resa necessaria in casa rossoblu, dopo la rottura dei rapporti con Marco Storari. Il 39enne pisano è stato escluso nell’ultima partita di campionato contro il Sassuolo e a gennaio partirà. Pedullà non esclude che possa andare proprio al Milan per rimpiazzare Gabriel.

Storari ha già indossato la maglia rossonera tra il 2007 e il 2009, collezionando 13 presenze e 17 gol subiti. Tornerebbe a Milano per fare da chioccia fino a fine stagione dei giovanissimi Gianluigi Donnarumma e Alessandro Plizzari, oltre che per completare un reparto che resterebbe privo di un elemento se partisse Gabriel. Anche se il club di via Aldo Rossi punta sulla linea verde, potrebbe fare un’eccezione per un portiere di riserva.

In compenso il brasiliano vedrebbe di buon occhio un trasferimento da Milanello a Cagliari, dove avrebbe maggiori chance di giocare. Al Milan è chiuso da Donnarumma e relegato al ruolo di dodicesimo. L’unico modo che ha per sperare di essere impiegato e trovare spazio è quello di andarsene. Uno scambio con Storari, che preveda un conguaglio economico a favore dei rossoneri (la differenza di età tra i due è notevole), non va escluso a priori.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy