Lippi: “Che bel Milan! Decisivo il lavoro di Montella”

Marcello Lippi
Marcello Lippi (©Getty Images)

MILAN NEWS – Continuano ad arrivare elogi da tutto il mondo per l’impresa di Vincenzo Montella e dei suoi ragazzi in Supercoppa Italiana, con la vittoria del Milan sulla quasi imbattibile Juventus. Oggi anche Marcello Lippi, attuale c.t. della Nazionale cinese, ha parlato molto bene della squadra rossonera.

Interpellato dalla Gazzetta dello Sport, Lippi ha rivelato di essere rimasto positivamente sorpreso dalla crescita del Milan: “Pensavano tutti Juve, ma il Milan ha fatto quello che poteva e doveva. Ordine, sicurezza, gestione palla. Mi piace questa squadra e il gruppo forte di italiani che dà senso di appartenenza. Quel Suso che sembra un leader: lo cercano sempre, lui si tiene largo per ricevere palla e fare subito cose importanti. A me per la verità piace molto anche Niang e sono curioso di rivederlo in campo“.

Il merito principale è di Vincenzo Montella, tecnico capace di rilanciare un gruppo di giovani talenti: “Decisivo. Ha dato coordinate tattiche e sicurezza. Il Milan non butta mai via la palla, ha punti di riferimento precisi, caratteristiche ben definite. La ricostruzione è ripartita. Se poi dovessero dargli qualche giocatore di altissimo livello…

Infine una battuta sugli ancora misteriosi investitori cinesi, visto che Lippi ormai dalle parti di Pechino è di casa: “utti conoscono l’interista Suning, è una potenza, ma nessuno sapeva niente di quelli del Milan. Niente. Solo ora stanno venendo fuori alcuni nomi“.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy