Milan, affare Luiz Adriano-Spartak Mosca: annuncio a breve

Luiz Adriano
Luiz Adriano (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ormai manca veramente pochissimo al trasferimento di Luiz Adriano dal Milan allo Spartak Mosca. La Gazzetta dello Sport scrive che l’annuncio ufficiale dell’operazione può arrivare in tempi brevi.

Dopo l’incontro a Rio de Janeiro tra Adriano Galliani e Gilmar Veloz, l’agente del centravanti brasiliano ha recapitato le condizioni economiche dell’affare al club moscovita. Siamo ormai ai dettagli, tutte le parti coinvolte hanno trovato un accordo. In casa rossonera c’è anche il via libera dei cinesi alla conclusione del trasferimento.

Bisogna attendere solamente l’okay definitivo, atteso a breve. Luiz Adriano potrebbe non presentarsi a Milanello il 2 gennaio per la ripresa degli allenamenti. Il numero 7 del Milan è ormai diretto verso Mosca, dove ad attenderlo ci sarà un allenatore italiano. Infatti, lo Spartak è guidato da Massimo Carrera ed è primo in classifica.

Il club di via Aldo Rossi dovrebbe percepire poco o nulla dalla cessione del giocatore. L’unico effetto economico di rilievo sarà il risparmio sull’ingaggio. Sicuramente un’operazione non tra le migliori, se pensiamo che nel 2015 Luiz Adriano fu messo a bilancio per 14 milioni di euro. Farlo partire praticamente quasi a titolo gratuito genera una minusvalenza di bilancio, tra l’altro su un calciatore che 6-7 milioni li varrebbe. L’affare probabilmente lo sta facendo solo lo Spartak Mosca, che comunque deve dare circa 4-4,5 milioni annui di stipendio al brasiliano.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy