Juventus, De Sciglio o Darmian per sostituire Evra

Mattia De Sciglio Davide Calabria
Mattia De Sciglio e Davide Calabria (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMattia De Sciglio continua ad essere al centro di indiscrezioni di mercato in questi giorni. Il suo nome è stato più volte accostato alla Juventus.

Il club bianconero a breve dovrebbe perdere Patrice Evra, diretto verso un ritorno al Manchester United. Il terzino del Milan è un vecchio pallino di Massimiliano Allegri, che lo lanciò titolare in rossonero. Ma, nonostante le discussioni per il rinnovo del contratto (scadenza 2018) non siano iniziate, Adriano Galliani non pare intenzionato a vendere il ragazzo.

Sia il Corriere della Sera che La Stampa spiegano che la Juventus sta pensando pure a Matteo Darmian. L’ex Torino sta facendo tanta panchina al Manchester United e Beppe Marotta potrebbe sfruttare l’operazione Evra al fine di assicurarsi il laterale dai Red Devils. Il giocatore piace molto anche ad Allegri, che è bisognoso di rinforzi sulle corsie esterne. I problemi fisici di Daniel Alves e Alex Sandro non fanno stare tranquillo l’allenatore bianconero, che spera di ricevere dal mercato almeno un innesto.

Sia De Sciglio che Darmian sanno giocare su entrambe le fasce e ciò rappresenta un valore aggiunto. Ambedue conoscono la Serie A e dunque non avrebbero problemi ad inserirsi in squadra. In questo momento le quotazioni del terzino del Milan sono molto basse, mentre per quello del Manchester United sembrano esserci maggiori chance. La Juventus deciderà nei prossimi giorni come muoversi e per il futuro tiene d’occhio pure Alejandro Grimaldo del Benfica, 21enne cresciuto nella cantera del Barcellona e che si sta mettendo in evidenza in Portogallo.

https://www.youtube.com/watch?v=JRwBnnGyxL0

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy