Christian Maldini e il finto provino al Lecco: il racconto

Paolo Christian Maldini
Paolo e Christian Maldini (foto dal web)

Christian Maldini, figlio maggiore di Paolo, è stato al centro di un autentico caso nella giornata di ieri. Un presunto provino organizzato da un fino agente per il Lecco, ma mai avvenuto.

Secondo quanto ricostruito da La Gazzetta dello Sport, il club attualmente ultimo in Serie D e messo in amministrazione controllata attendeva il noto figlio d’arte mercoledì scorso per un provino. Il ragazzo non si sarebbe presentato e il falso agente avrebbe giustificato l’assenza spiegando: «Questa settimana Maldini non può».

La realtà, però, è diversa. Non era in programma alcun provino. Il 20enne Christian, oggi in prestito dalla Reggiana ai maltesi dell’Hamrun Spartans, era all’oscuro di tutto. A fare chiarezza è intervenuto anche papà Paolo Maldini, il quale ha dichiarato: «Mio figlio Christian assieme al suo vero procuratore si trova in questo momento a Malta e non hanno mai parlato con il Lecco. Questa storia non esiste, è senza fondamenta. Non è nel costume della nostra famiglia non presentarsi agli allenamenti: ingiusto accusare Christian di poca professionalità».

Il caso non è esiste e ogni voce è stata spenta subito, dunque. Rimane da capire l’interesse di chi ha voluto spargere questa indiscrezione negativa su Christian Maldini, attualmente impegnato con l’Hamrun Spartans nella speranza che possa essere un piccolo trampolino di lancio per la sua carriera.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy