Sosa, offerte da Cina e Turchia. Il Milan attende soldi per Deulofeu

Jose Sosa
Karol Linetty e Jose Sosa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La sessione di gennaio del Milan, come è ormai noto, dovrà essere a saldo zero, ovvero ad ogni acquisto dovrà corrispondere una cessione per non alterare gli equilibri del bilancio e del monte ingaggi in questa fase di transizione societaria.

A dare movimento a questo mercato di riparazione al momento decisamente bloccato (a parte lo scambio Gabriel-Storari) potrebbe essere l’argentino José Sosa. Il centrocampista ex Napoli è arrivato al Milan la scorsa estate per una cifra intorno ai 7,5 milioni di euro, un colpo d’esperienza che però finora non ha affatto convinto a livello tecnico. Poco utilizzato da Vincenzo Montella, ‘El Principito’ non ha mostrato le buone cose viste ai tempi del Besiktas.

Calciomercato Milan, Sosa in partenza? Ecco i soldi per Deulofeu

Secondo quanto scrive oggi Tuttosport il futuro di Sosa potrebbe seriamente essere lontano da Milanello; ai rumors delle scorse settimane fanno seguito le notizie odierne, secondo cui l’argentino avrebbe ricevuto diversi sondaggi. I primi dalla Cina, con ben due ricchi club sulle sue tracce: Hebei Fortune e Beijing Guoan sono pronte a muoversi per l’argentino fin da subito, offrendo al Milan una cifra di circa 10 milioni di euro.

L’alternativa è un ritorno in Turchia per Sosa, stavolta nelle fila del Fenerbahce, club che più di tutti si starebbe muovendo per riportare ad Istanbul il 31enne e ha avviato i contatti con l’entourage. Il centrocampista rossonero sarebbe tentato più dalla proposta cinese, visto che andrebbe a guadagnare una cifra d’ingaggio nettamente superiore a quella attuale, l’ideale per la parte finale della sua carriera sportiva. Il suo agente Favio Bilardo è atteso a Milano per parlare con Adriano Galliani.

Il Milan attende e spera così di incassare una cifra importante, da poter poi reinvestire sull’obiettivo numero uno di gennaio, lo spagnolo Gerard Deulofeu dell’Everton. Finora l’ala d’attacco è stata richiesta in prestito, ma con il possibile arrivo di introiti dalla cessione di Sosa potrebbe variare nettamente l’offerta per l’acquisto del calciatore classe ’94. Per adesso i Toffees non hanno dato risposta a Galliani.

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy