Milan, l’Arsenal all’assalto di Niang in estate

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Per questa stagione M’Baye Niang, salvo sorprese, dovrebbe rimanere a Milanello. Nonostante le voci inerenti una possibile cessione, il club pare intenzionato a puntare ancora sul ragazzo.

L’ex gioiello del Caen non sta vivendo un periodo positivo, tutt’altro. Se a inizio stagione era risultato più volte decisivo, in questa fase la sua incisività in campo è molto scarsa. Le sue giocate non riescono a produrre la pericolosità che ci si aspetta e il gol manca ormai manca dalla trasferta di Verona contro il Chievo del 16 ottobre 2016.

Calciomercato Milan, Arsenal su Niang

Come detto in precedenza, il Milan per il momento si tiene stretto Niang e lo terrà fino a fine stagione. Solamente un’offerta clamorosa potrebbe cambiare lo scenario, ma per adesso è difficile pensare che possa arrivare. In estate, però, in base a quello che sarà stato il rendimento del 22enne attaccante in questi mesi, la cessione può non essere affatto un’utopia.

E stando a quanto rivelato dal Mundo Deportivo, c’è già un club pronto all’assalto. Si tratta dell’Arsenal. Arsène Wenger cerca rinforzi nel reparto offensivo. La permanenza di Alexis Sanchez e Olivier Giroud è incerta, dunque l’allenatore francese guarda al mercato per ingaggiare nuovi innesti. Il talento del Milan sembra interessargli molto. Lui con i giovani ha dimostrato di saperci fare nel corso della sua lunga carriera e in particolare con i connazionali ha una certa propensione.

Niang non disdegnerebbe un trasferimento in Premier League, campionato che piace a tutti i giocatori praticamente. Un ambiente come l’Arsenal può aiutarlo nella sua crescita, visto che nei Gunners tanti talenti sono esplosi in questi anni. Il 22enne attaccante deve comunque pensare a rilanciarsi nel Milan adesso. La sua priorità deve essere quella di tornare ai livelli di inizio stagione e migliorarsi ulteriormente. Il potenziale c’è, però serve la mentalità giusta per fare il salto di qualità.

https://www.youtube.com/watch?v=uv6b9jeKdAk

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy