Milan, ufficiale: Luiz Adriano nuovo giocatore dello Spartak Mosca

Luiz Adriano
Luiz Adriano (foto Twitter)

CALCIOMERCATO MILAN – E’ arrivata l’ufficialità in questi minuti: Luiz Adriano passa a titolo definitivo dal Milan allo Spartak Mosca.

Sia il club rossonero che quello russo hanno diramato il rispettivo comunicato. La società di via Aldo Rossi tramite il sito acmilan.com ha pubblicato il seguente annuncio: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo allo Spartak Mosca il diritto alle prestazioni sportive di Luiz Adriano. La società ringrazia Luiz per queste due stagioni in rossonero e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera“.

Da giorni ormai l’operazione era chiusa. Non sono resi noti ufficialmente i termini economici dell’affare, ma il Milan non dovrebbe aver ricavato granché da questa cessione. Un paio di milioni, non di più. Più che altro i rossoneri risparmiano sullo stipendio di Luiz Adriano, che percepiva circa 4 milioni di euro netti all’anno. Pagato 14 milioni tra cartellino e commissioni, il centravanti brasiliano lascia Milanello senza aver lasciato ricordi indelebili visti i pochi gol messi a segno: 6 in 34 presenze totali. Ad accoglierlo allo Spartak Mosca un allenatore italiano, ovvero Massimo Carrera.

Impostazioni privacy