Milan assediato: tre big europee vogliono Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Difficilmente nella storia del calcio mondiale si riesce a trovare un ragazzo, neanche diciottenne, capace di suscitare tanto interesse come Gianluigi Donnarumma, il portiere del Milan classe ’99 che tra parate e qualità stellari fa impazzire mezza Europa.

In ballo c’è ancora un rinnovo di contratto tutto da stipulare, con il Milan che spinge per blindare a vita il suo giovane talento, cresciuto proprio nelle giovanili di Milanello. Ma dall’altra parte ci sono le resistenze dell’agente Mino Raiola, da una parte dubbioso per il destino societario rossonero, che sarà in mano all’ancora misteriosa cordata cinese, dall’altra anche attratto dalla possibilità che Donnarumma possa essere ricoperto d’oro da qualche altro club internazionale.

Calciomercato Milan, tre ‘big’ europee su Donnarumma

Donnarumma ama il Milan e vorrebbe rimanere a lungo come portiere titolare dei rossoneri, ma secondo Tuttosport ci sono diversi fattori che mettono a rischio questi buoni propositi, tutti relativi proprio al futuro della società di via Aldo Rossi. La speranza è che i cinesi mantengano le promesse e possano considerare la trattativa per il rinnovo contrattuale una priorità. Ma occhio alle proposte internazionali, che mai come in questo momento appaiono davvero insidiose.

La Juventus per esempio resta molto attenta e vigile, considerando Donnarumma l’ideale sostituto di Gianluigi Buffon quando nel 2018 il portiere appenderà i guantoni al chiodo. Ma occhio anche al Real Madrid di Florentino Perez, che si è detto già da tempo attratto dalle qualità del numero uno milanista e pronto ad offrire un maxi-ingaggio al neanche maggiorenne portiere. Infine José Mourinho potrebbe tentare un inserimento per portare Gigio al Manchester United, club con il quale Mino Raiola sta facendo vari affari (Paul Pogba e Zlatan Ibrahimovic docet) e con cui c’è un rapporto di collaborazione molto stretto.

Il Milan dovrà difendersi da questi assalti e potrà farlo soltanto in un modo: convincendo Donnarumma e Raiola di affidare il portiere ad un avvenire ricco e prospero. Ma soltanto la cordata cinese potrà farlo con una strategia pronta e di rilievo.

Redazione Milanlive.it

Impostazioni privacy