Milan, ufficiale: Bonaventura rinnova fino al 2020

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

MILAN NEWS – La notizia era nell’aria, ora è finalmente diventata ufficiale: la storia di Giacomo Bonaventura con il Milan continuerà ancora per diversi anni. Finalmente oggi è arrivato il tanto atteso comunicato sul rinnovo del centrocampista ex Atalanta.

Il Milan, sul suo sito web ufficiale Acmilan.comha emesso un breve ma significativo comunicato in cui conferma la buona riuscita della trattativa per blindare il talento classe ’89 nativo di San Severino Marche: “AC Milan comunica di aver prolungato al 30 giugno 2020 il contratto economico di Giacomo Bonaventura”. 

Il club rossonero non ha ancora reso noti i nuovi termini contrattuali in fatto di ingaggio, ma presumibilmente il numero 5 andrà a guadagnare circa il doppio rispetto all’accordo precedente, dunque almeno 2 milioni netti a stagione per i prossimi tre anni e mezzo.

Un’ottima notizia per Vincenzo Montella ed il suo staff, che dunque potrà avere a disposizione Bonaventura ancora per molto tempo. Il centrocampista tuttofare in questo momento è uno degli inamovibili della formazione titolare rossonera, una sorta di jolly in grado di giocare in differenti ruoli e con compiti strategici sempre fondamentali. Con quello di Bonaventura inizia probabilmente una sorta di nuova stagione dei rinnovi: dopo quello di Jack toccherà ai vari Gianluigi Donnarumma, Mattia De Sciglio e Suso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy