Depay, niente Milan: si trasferisce al Lione

Memphis Depay
Memphis Depay (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANMemphis Depay non vestirà la maglia rossonera. Il 22enne esterno offensivo del Manchester United è ormai a un passo dal trasferimento al Lione.

Stando a quanto riportato da Sky Sports, l’accordo tra i club prevede che i Red Devils incassino 21,7 milioni di sterline per il cartellino del giocatore, bonus (legati alla qualificazione in Champions) inclusi. Ne erano stati spesi circa 25 per acquistarlo dal PSV Eindhoven nell’estate 2015. Nell’intesa è prevista pure una clausola di riacquisto.

Depay, addio Manchester: rinascerà a Lione?

Il talento olandese nella sua esperienza nel Manchester United ha totalizzato 7 gol in 55 presenze, senza mai impressionare troppo. Se con Louis van Gaal comunque aveva avuto spazio, invece con Josè Mourinho la situazione è drasticamente mutata. In questa stagione tra Premier ed Europa League solamente 7 presente, per un totale di 79 minuti in campo.

L’ex gioiello del PSV Eindhoven riparte da Lione, dove è già sbarcato e dove oggi si sottoporrà alle visite mediche prima della firma sul suo nuovo contratto e dell’annuncio ufficiale del trasferimento. Depay era stato accostato anche al Milan, che però non poteva fare un’offerta simile a quella del club francese. Adriano Galliani può proporre solo prestiti secchi o con diritto di riscatto. Mourinho aveva chiarito che non avrebbe ceduto giocatori con simili formule, ma solamente a titolo definitivo per monetizzare. Dunque i rossoneri non sono mai stati in corsa realmente per l’esterno 22 enne, anche se dei sondaggi saranno stati effettuati probabilmente.

Depay in Francia cerca il proprio rilancio dopo una stagione e mezza passata in Inghilterra senza brillare. Le qualità per fare bene non gli mancano. A Lione molti talenti sono riusciti ad esplodere negli anni passati e anche lui può riuscirci. La squadra è attualmente quarta in classifica con 34 punti, a 8 lunghezze dal PSG terzo e con una partita da recuperare.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy