Verso Milan-Napoli: Montella pensa a Gomez e Sosa titolari

Gustavo Gomez
Gustavo Gomez (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella in vista di Milan-Napoli di sabato deve pensare a come sostituire Alessio Romagnoli e Manuel Locatelli, entrambi assenti per squalifica.

La Gazzetta dello Sport scrive che il difensore centrale ex Roma sarà rimpiazzato da Gustavo Gomez, mentre il 19enne talento rossonero sarà sostituito da uno tra Josè Ernesto Sosa e Andrea Bertolacci nel ruolo di perno centrale del centrocampo.

I due sudamericani esordirono con la maglia del Milan proprio contro il Napoli nella partita persa 4-2 all’andata al San Paolo. Gomez e Sosa sono stati pagati entrambi circa 8 milioni di euro e finora non hanno particolarmente impressionato. Però la buona prestazione in Coppa Italia contro il Torino ha rilanciato le loro quotazioni.

Gomez sabato sera a San Siro dovrebbe affiancare Gabriel Paletta, con cui sembra avere un buon feeling. Ci sarebbe Cristian Zapata come alternativa e per caratteristiche sarebbe più ideale per frenare i giovani attaccanti del Napoli, però il colombiano finora non è mai sceso in campo in questa stagione e difficilmente Montella lo lancerà titolare in un big match così delicato.

Per Sosa qualche dubbio in più sulla sua presenza da titolare. Il mister potrebbe decidere di schierare Bertolacci, già provato nella posizione di play, con Juraj Kucka mezzala destra e Mario Pasalic a sinistra. Ma se fosse l’argentino a partire dall’inizio, sarebbe il centrocampista di proprietà del Chelsea a finire in panchina. Nei prossimi allenamenti Montella deciderà quali scelte prendere.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy