Milan, Honda andrà in scadenza: lo aspetta la MLS

Keisuke Honda
Keisuke Honda (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANKeisuke Honda continua ad essere ai margini della squadra di Vincenzo Montella, ma nonostante ciò e un contratto in scadenza a giugno non ci sono voci inerenti un’imminente partenza.

Oggi il quotidiano Tuttosport spiega che il fantasista giapponese rimarrà al Milan fino al 30 giugno, poi sarà svincolato e libero di firmare con qualsiasi club. Ad attenderlo c’è la Major League Soccer. Alcune franchigie hanno già effettuato dei sondaggi per lui, che è pronto a cambiare Paese e iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.

In passato Honda non ha mai nascosto di essere attratto dagli Stati Uniti. Al termine del contratto con il Milan potrebbe volare proprio negli USA e giocare nella nota MLS. Rimane ancora da capire precisamente quali siano le società interessate a lui. Dei nomi sono emersi nelle settimane scorse, però si attendono conferme ufficiali. Inoltre nei prossimi mesi altri club possono farsi avanti. Il giocatore ha tempo per prendere la propria decisione.

Non ci sono possibilità che rinnovi con il Milan e questo è logico. Montella lo ha impiegato pochissimo in questa stagione, complice soprattutto l’esplosione di Suso nel suo medesimo ruolo. Honda si è sempre allenato con impegno e si è comportato in maniera professionale, però spera al più presto di andare a giocare altrove.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy