The Independent – Real Madrid, United e Chelsea su Donnarumma

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il futuro di Gianluigi Donnarumma continua ad essere uno degli argomenti più dibattuti in casa Milan.

Il contratto in scadenza a giugno 2018 e la presenza di un agente imprevedibile come Mino Raiola finiscono per alimentare molte voci. Non bisogna poi dimenticare le vicende societarie, dal cui esito può anche dipendere il destino di Gigio. E non va scordato neppure che, comunque, il ragazzo può firmare un nuovo accordo pluriennale solamente al compimento del 18° anno. Dunque, bisogna attendere almeno il 25 febbraio.

Nel frattempo sia in Italia che all’estero si diffondono indiscrezioni riguardanti quelli che sarebbero i club interessati a Donnarumma. Nel nostro Paese è soprattutto la Juventus ad essere indicata come pretendente principale, però la sensazione è che sia più una trovata pubblicitaria che qualcosa di concreto. Un modo per cercare di creare caos nell’ambiente Milan e vendere qualche copia di giornale in più. Le chance di un approdo di Gigio a Torino sono pressoché nulle, sia perché il club di via Aldo Rossi non lo venderebbe mai a una rivale e sia perché il portiere stesso non tradirebbe mai i colori rossoneri per vestire quelli bianconeri.

L’unica ipotesi plausibile è quella di un eventuale trasferimento lontano dalla Serie A. The Independent scrive che sulle tracce di Donnarumma ci sono Real Madrid, Manchester United e Chelsea. In particolare i Blues, che potrebbero lasciar partire Thibaut Courtois in direzione Madrid, sponda Real, in estate. Antonio Conte vuole un sostituto di alto livello, altrimenti non cederà il fortissimo belga. Il talento del Milan viene considerato all’altezza del compito, però il club rossonero intende fare di tutto per trattenerlo.

https://www.youtube.com/watch?v=t1hh-iUFLs0

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy