Ag. Antonelli: “Benitez bloccò il passaggio di Luca al Napoli”

Luca Antonelli e Adam Lallana
Luca Antonelli e Adam Lallana (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLuca Antonelli in passato è stato vicino al Napoli. Era fine dicembre 2013 quando la trattativa sembrava nel vivo e potesse concludersi. Allora il giocatore militava nel Genoa.

L’accordo tra i club fu trovato, ma Rafa Benitez bloccò tutto e ciò emerse a gennaio 2014, quando fu chiaro che il responsabile del mancato trasferimento fosse l’allenatore spagnolo, che in quel momento sedeva sulla panchina partenopea. Oggi come allora Gianni Vitali, agente del terzino del Milan, ha ribadito il motivo di quell’affare sfumato. A Radio Crc, ingaggi, ha dichiarato: “Antonelli è stato molto vicino al Napoli, ma Benitez bloccò tutta l’operazione”.

Per il calciatore un trasferimento in maglia azzurra sarebbe stato un ottimo passo in avanti nella sua carriera, cosa comunque avvenuta nel gennaio 2015 con il ritorno al Milan. Luca è cresciuto nel settore giovanile rossonero, ma dopo una sola presenza in prima squadra è stato in giro dal 2007 in poi. Prima il prestito a Bari, poi il passaggio al Parma e infine l’esperienza al Genoa. Adesso Antonelli milita nella squadra allenata da Vincenzo Montella, che proprio stasera sfiderà il Napoli a San Siro. Lui è in ballottaggio con Davide Calabria per un posto da titolare sulla fascia sinistra difensiva.

 

Redazione MilanLive.it