Sky – Milan-Sampdoria: Montella farà tre cambi nella formazione

José Ernesto Sosa
José Ernesto Sosa (©Getty Images)

MILAN NEWSVincenzo Montella, considerando gli infortuni capitati nell’ultimo periodo, sta studiando la formazione da schierare per Milan-Sampdoria di domenica a San Siro.

Stando a quanto riferito da Peppe Di Stefano a Sky Sport, il mister rossonero sta pensando a tre cambi rispetto allo schieramento visto a Udine. Due sono forzati, dalle assenze di Mattia De Sciglio e Giacomo Bonaventura, mentre l’altro sarebbe una scelta tecnica. Per sostituire il 24enne terzino, Montella sarà obbligato a lanciare per la prima volta Leonel Vangioni da titolare. Le condizioni fisiche precarie di Luca Antonelli e Davide Calabria, probabili assenti del match, mettono l’argentino di fronte a un’occasione inaspettata e molto importante.

A centrocampo è possibile che José Ernesto Sosa torni ad essere schierato dall’inizio, sostituendo Manuel Locatelli nel ruolo di perno centrale e regista. Il 19enne talento del Milan ultimamente non si è reso protagonista di grandi prestazioni e forse una panchina può fargli bene. Con Juraj Kucka sicuro titolare, rimane l’incognita tra chi sarà l’altra mezzala tra Mario Pasalic e Andrea Bertolacci. Il croato per adesso viaggia verso la conferma.

In attacco la mancanza di Bonaventura impone a Montella di pensare a chi schierare sulla fascia sinistra tra Gerard Deulofeu e Lucas Ocampos. Al momento il favorito è lo spagnolo, arrivato a Milanello da più tempo e dunque maggiormente ambientatosi in squadra. Però l’argentino cercherà di mettere in difficoltà l’allenatore nelle sue scelte e di ritagliarsi più spazio possibile.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Impostazioni privacy