Milan, ultima chiamata per l’Europa. A Montella servono punti

Gianluca Lapadula Vincenzo Montella
Gianluca Lapadula e Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Il mese di gennaio è ormai alle spalle, anche se il rischio è che abbia lasciato grossi strascichi in casa Milan. I rossoneri con l’avvento del nuovo anno si sono ritrovati in una dimensione sfortunatamente ben nota, quella dei risultati negativi, della crisi di identità e della paura di sbagliare ancora.

Ecco perché, come scrive Tuttosport, la gara di oggi contro la Sampdoria e quella successiva di recupero contro il Bologna diventano sfide determinanti per la corsa all’Europa. Il Milan ha bisogno di fare punti e tornare in corsa quanto meno per il sesto posto che garantirebbe l’accesso alla seconda competizione europea. E’ dura passare dal sogno Champions League, avendo mantenuto per alcune settimane il secondo posto in classifica, al rischio di perdere anche l’accesso all’Europa League.

Vincenzo Montella chiama a raccolta i suoi, vuole una reazione immediata già nella sfida di oggi alle 12.30, sperando di ricevere buone risposte. Battere Samp e Bologna vorrebbe dire anche affrontare al meglio i successivi scontri diretti con Lazio e Fiorentina, altri match-chiave per quanto riguarda la corsa ai piani alti della classifica. Il desiderio è di non ripetere la caduta dell’Inter della stagione 2015-2016: nerazzurri primi in classifica nel girone d’andata, con cinque vittorie nelle prime cinque giornate, poi clamorosamente crollati nel girone di ritorno dovendosi accontentare del quarto posto finale.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy