Gazzetta – Bologna-Milan, moviola: espulsioni giuste a Paletta e Kucka

Gabriel Paletta Bologna-Milan
Gabriel Paletta espulso in Bologna-Milan (©Getty Images)

La Gazzetta dello Sport oggi prende in esame la moviola di Bologna-Milan 0-1, partita giocata ieri sera al Renato Dall’Ara. Ci sono alcuni episodi da commentare, visto che è successo un po’ di tutto.

I rossoneri sono rimasti in nove per due espulsioni, quelle di Gabriel Paletta e Juraj Kucka. Secondo il quotidiano sportivo nazionale, l’arbitro Doveri ha agito nella maniera corretta nel sanzionare i due giocatori. Giusto il giallo all’italo-argentino per la spinta a gioco fermo a Ibrahima Mbaye, pure lui ammonito, e anche la successiva doppia ammonizione quando ferma Blerim Dzemaili a circa 20 metri dalla porta. Lo svizzero cerca il contatto e l’ex Parma sbaglia.

Per quanto riguarda Kucka, corretta l’ammonizione per il primo fallo con entrata in ritardo su Dzemaili. Fiscale poi Doveri sul pestone rifilato dallo slovacco a Nagy, ma viene applicato lo stesso metro di giudizio utilizzato da inizio partita. Per un medesimo intervento è stato sanzionato pure Simone Verdi. E il Milan ha anche rischiato di restare in 8 quando Ignazio Abate, già ammonito, ha protestato in maniera energica in faccia all’arbitro per un fallo non fischiato su Mario Pasalic e per quello invece fischiato a Cristian Zapata pochi secondi dopo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy