Serie A, curiosità e statistiche su Milan-Chievo

Suso e Carlos Bacca
Suso e Carlos Bacca (©Getty Images)

MILAN NEWS – Questa sera alle ore 20.45 il Milan ospiterà a San Siro il Chievo Verona di Rolando Maran, una delle squadre più in forma di questo campionato. L’anticipo della 27.a giornata sarà il primo impegno del mese di marzo per la squadra di Vincenzo Montella, in piena corsa Europa e chiamata a dare continuità di risultati.

Entriamo nel merito della sfida, andando a leggere 8 curiosità statistiche riportate dai colleghi di acmilan.com:

1) Il Milan è l’avversaria contro cui il Chievo ha perso più partite nel massimo campionato, 21. Due successi gialloblu e sei pareggi completano il quadro.

2) Il Milan è imbattuto a San Siro contro i gialloblu in Serie A (12 vittorie, 2 pareggi) e non subisce reti da tre match interni di fila.

3) Nelle ultime sei partite di campionato i rossoneri hanno segnato sei gol con sei marcatori diversi.

4) Suso ha realizzato una rete nelle ultime 12 gare di campionato. Il 35% delle marcature rossonere (13 su 37) porta la firma dello spagnolo (sei gol, sette assist).

5) Nelle sue prime sei gare con il Milan, Gerard Deulofeu ha effettuato 14 conclusioni (sette nello specchio), trovando un gol e colpendo tre legni. Gerard ha inoltre servito un assist.

6) Juraj Kucka ha già eguagliato il suo record di reti in un singolo torneo: tre, il primo dei quali proprio contro il Chievo, all’andata.

7) Maran non ha mai battuto il Milan in sei precedenti nella massima serie (2 pareggi, 4 sconfitte).

8) Nona sfida nel massimo campionato tra Montella e Maran: l’ex Aeroplanino avanti per sei successi a due, nessun pareggio finora. Contro il Chievo, invece, il tecnico rossonero ha ottenuto 7 vittorie in 11 match, contro nessun’altra avversaria ha vinto più spesso in Serie A.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy