Cessione Milan, Festa: “Nodo della clausola a elastico sulle caparre”

Casa Milan
Casa Milan (foto Twitter)

MILAN NEWS – Carlo Festa de Il Sole 24 Ore tramite il proprio blog The Insider torna a scrivere della cessione del club rossoneri ai cinesi. Il giornalista conferma che sono in corso trattative tra Sino-Europe Sports e Fininvest per una proroga ulteriore del closing.

L’obiettivo è arrivare al versamento, da parte degli acquirenti, di altri 100 milioni di euro nelle casse della holding della famiglia Berlusconi per consentire a Yonghong Li e soci di avere tempo fino a fine marzo per chiudere l’acquisto del Milan. Uno dei nodi della vicenda, secondo quanto scritto da Festa, riguarda l’eventuale futuro dei 200 milioni di caparra già versati tra agosto e dicembre, in caso di fallimento dell’operazione.

Più volte è stato scritto che questo denaro, attualmente depositato in un conto Unicredit, rimarrebbe a Fininvest, ma in realtà non è certo che possa essere così. La firma de Il Sole 24 Ore scrive testualmente: «Alcuni osservatori notano che potrebbe venirsi a creare una clausola legale “con l’elastico” tale per cui in determinate situazioni in cinesi potrebbero richiedere indietro i soldi». Attenzione, dunque, ai possibili sviluppi che può prendere la vicenda in caso di mancata intesa tra le parti sulla proroga.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy