Festa: “Cessione Milan, lista investitori invariata. In arrivo caparra e firma”

Casa Milan
Casa Milan (foto Instagram)

MILAN NEWS – Sono giorni molto caldi per il futuro societario del club rossonero. Dopo il mancato closing del 3 marzo, Fininvest e i cinesi di Sino-Europe Sports hanno continuato a trattare per raggiungere un nuovo accordo e poter chiudere l’operazione.

Stando a quanto rivelato da Carlo Festa de Il Sole 24 Ore sul suo blog The Insider, a metà settimana arriveranno i 100 milioni di euro della terza caparra e anche le firme delle parti sul contratto che sancirà la nuova data del closing, previsto verso inizio aprile. C’è un mistero su chi fornirà questi 100 milioni a Yonghong Li, se saranno concessi in prestito da qualche banca oppure da qualcuno degli investitori presenti nella cordata. La lista dei soggetti coinvolti nell’operazione di acquisto del Milan è la stessa già presentata a Fininvest nelle scorse settimane, secondo quanto scritto dal noto giornalista.

Però alcuni di quei soggetti non sono poi apparsi come reali investitori. Festa non specifica altro in merito, ma è probabile che si riferisca al fatto che alcune società in realtà finanzino Yonghong Li in questo affare senza essere direttamente coinvolte in qualità di soci. Ad ogni modo, bisognerà intanto attendere metà settimana per capire se verrà ufficializzato il rinvio del closing ad aprile oppure se, clamorosamente, la trattativa sarà naufragata. Le indiscrezioni portano a pensare che tutto filerà liscio, però i colpi di scena in questa vicenda sono sempre dietro all’angolo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy