Milan, obiettivo 5° posto per non saltare la tournée in Cina

Tifosi cinesi
Tifosi cinesi (©Getty Images)

MILAN NEWS – La squadra di Vincenzo Montella, dopo la sconfitta contro la Juventus a Torino, si ritrova a due punti dal 6° posto occupato dall’Atalanta. Quella posizione di classifica potrebbe garantire la qualificazione al preliminare di Europa League.

Stando a quanto scritto oggi dal quotidiano La Repubblica, tale piazzamento farebbe annullare la tournée in Cina del Milan a luglio. Essa in pieno allestimento ancora, ma il dirigente-bandiera Franco Baresi è già stato in terra cinese per una visita e per discuterne. Sarebbe ideale riuscire a conquistare il 5° posto della Serie A, scavalcando l’Atalanta e una tra Inter e Lazio. Così da evitare il preliminare e poter incassare il ricco compenso per la trasferta in Oriente.

Il calendario sembra sorridere più a Milan che alle concorrenti. Ci sono scontri importanti come il derby milanese, il match con la Roma a San Siro e la trasferta insidiosa di Bergamo contro l’Atalanta. Però ci sono pure gare più alla portata come Genoa, Pescara, Palermo, Empoli, Crotone, Bologna e Cagliari che possono portare punti importanti. Potenzialmente 21, che proietterebbero i rossoneri a quota 71. Un punteggio, quest’ultimo, superiore a quelle raggiunte dalle quinte classificate nelle ultime 3 stagioni (65,64 e 63).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy