Per Donnarumma 111 parate: è il numero 1 d’Europa

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images)

MILAN NEWSGianluigi Donnarumma già nella sua prima stagione da titolare aveva dimostrato grandi doti, ma in questa si è confermato. Nonostante sia appena 18enne, Gigio è un intoccabile del Milan e per lui si prevede un futuro da top player nel suo ruolo.

Le sue prestazioni non passano inosservate né in Italia e neppure in Europa. Il sito inglese squawka.com, riportato dati Opta, ha messo in evidenza che il talento rossonero ha totalizzato 111 parate in 28 partite di Serie A: nessuno come lui nei cinque maggiori campionati europei. Dietro Donnarumma c’è il messicano Guillermo Ochoa del Granada con 110 parate in 27 match, ma lui ha subito 55 reti mentre il numero 99 rossonero 32. In Italia, invece, il secondo sarebbe Łukasz Skorupski con 106.

Il rapporto parate/gol subiti di Gigio è di 3.47. Ad esempio quello di Gianluigi Buffon è di 2.5. Donnarumma ha parato ha parato oltre il 77% dei tiri diretti nella propria porta, mentre il collega della Juventus è fermo al 71%. Manuel Neuer fa meglio: solo 48 parate, che sono il 78% rispetto alle conclusioni nella porta del suo Bayern Monaco. E il rapporto con i gol subiti (13) sale a 3,69.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy