Deulofeu: “Priorità alla squadra, felice quando vince il Milan”

Gerard Deulofeu
Gerard Deulofeu (©Getty Images)

MILAN NEWSGerard Deulofeu senza ombra di dubbio è uno dei migliori giocatori della squadra di Vincenzo Montella in questo periodo. Arrivato in rossonero tra le perplessità collettive, a causa dei mesi passati in panchina all’Everton, si è subito messo in evidenza per le sue qualità.

Lo spagnolo non ha dimostrato solamente di possedere velocità e dribbling, ma pure una buona propensione all’assist e al sacrificio in fase difensiva. Deve migliorare nella finalizzazione, però il potenziale per progredire a ottimi livelli c’è tutto. Il ragazzo è serio ed umile, sotto la guida di mister Montella si è rilanciato e ha saputo farsi apprezzare molto dai tifosi in queste settimane.

Deulofeu è stato protagonista dell’intervista al mensile Forza Milan e ha affrontato diversi argomenti. Ha ricordato innanzitutto i tempi trascorsi al Barcellona, dove si è formato giovanissimo:  «A nove anni prendevo già il taxi per andare agli allenamenti del Barcellona e mia madre spesso mi accompagnava, perché temeva mi potessi perdere».

Dalla Masia, il centro sportivo blaugrana, è passato adesso a Milanello e il giocatore apprezza anche questo ambiente: «Trovo che sia stupendo allenarsi nel bosco, qui riesco a rilassarmi. A volte mi fermo qui a dormire anche quando non siamo in ritiro, perché per ora vivo da solo e posso preparare al meglio i successivi allenamenti. E’ una grande comodità. La mia compagna è in dolce attesa ed è rimasta in Spagna, mi emoziona il fatto di diventare padre».

Deulofeu ha anche specificato quanto sia primario per lui il gruppo rispetto al singolo e quanto ci tiene ai colori rossoneri: «La mia priorità è la squadra. Penso sempre alle prossime sfide e mi concentro sui prossimi avversari. Sono felice quando vince il Milan».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy