Galliani-Marotta, pace fatta in Lega dopo Juventus-Milan

Beppe Marotta e Adriano Galliani (foto web)

MILAN NEWS – Le polemiche post Juventus-Milan hanno lasciato strascichi molto pesanti a parecchi giorni di distanza. Inoltre, relativamente ai rapporti tra le due società, sembrava fosse calato il gelo diplomatico come accaduto nel lontano 2004 dopo i clamorosi errori pro-Juve in un noto match scudetto.

Questo pomeriggio in Lega, Beppe Marotta e Adriano Galliani hanno formalmente fatto pace. I due dirigenti, amici di vecchia data tra l’altro, si sono allineati oggi nell’assemblea della Lega Serie A, uniti dalla necessità di rinnovare le cariche in tempo per il prossimo consiglio della Federcalcio. Una pace già annunciata ieri dallo stesso a.d. milanista, il quale aveva riferito: “Non ci aspettavamo nulla. Le decisioni del Giudice chiudono definitivamente questa partita. Non commento alcuna decisione. Pensiamo solo alla prossima partita sabato sera a San Siro contro il Genoa”.

Secondo quanto riportato da Sportmediaset.it, nel corso della riunione i due sono stati fra i dirigenti che più hanno spinto per non perdere troppo tempo e fissare al 22 marzo la ripresa dell’assemblea elettiva, cinque giorni prima del Consiglio federale che nominerà i vicepresidenti federali e il comitato di presidenza della Figc. Come ha chiarito il presidente del Coni, Giovanni Malagò, la Lega non potrà essere rappresentata al Consiglio federale del 27 marzo se non avrà nominato il proprio presidente e i consiglieri federali.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy