Premium – Cessione Milan, caparra a Fininvest e firme entro venerdì

Casa Milan
Casa Milan (©Getty Images)

MILAN NEWS – Sono giorni caldissimi per quanto riguarda l’operazione che dovrebbe portare il club rossonero a divenire di proprietà cinese. Dopo il mancato closing del 3 marzo, Fininvest e Sino-Europe Sports hanno continuato a trattare raggiungendo un accordo.

Premium Sport, come altre fonti, conferma che la nuova scadenza per il closing è stata fissata per il 7 aprile. Adesso per rendere attivo il nuovo contratto stipulato dalle parti (il vecchio era scaduto il 3 marzo) serve che SES versi nelle casse di Fininvest i 100 milioni di euro promessi a titolo di terza caparra. Questo denaro dovrebbe arrivare sui conti della holding di via Paleocapa tra domani e venerdì. Filtra ottimismo in merito alla vicenda, anche sei i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo.

Si attende l’arrivo dei soldi per procedere alle firme e rendere ufficiale la proroga del closing, che come detto sarà fissato per il 7 aprile. Non per il 14, come era stato inizialmente ipotizzato. Permane ancora mistero su chi fornisca questi 100 milioni, se si tratterà di un prestito bancario oppure di un versamento da parte di Yonghong Li con capitali propri.

 

Redazione MilanLive.t

Impostazioni privacy