Repubblica – Cessione Milan: SES cerca di sbloccare ‘vecchi’ fondi

Bandiera cinese
Bandiera cinese (©Getty Images)

MILAN NEWS – Doveva essere la giornata giusta per il pagamento della terza caparra di 100 milioni che Sino-Europe Sports avrebbe dovuto pagare a Fininvest. Soldi che si sarebbero aggiunti ai 200 già versati tra agosto e dicembre dello scorso anno.

Invece così non è stato: abbiamo assistito ad una nuova proroga del pagamentoYonghong Li, frontman di SES, e soci rimangono positivi sulla riuscita dell’operazione. Il nuovo bonifico comunque arriverà la prossima settimana, ma ciò non dovrebbe portare ritardi nel closing fissato ufficiosamente per venerdì 7 aprile. A riportarlo sono i colleghi di Ansa.it. Il Milan e i suoi tifosi sono dunque costretti ad attendere per scoprire quale sarà il futuro del proprio club.

Nuovi aggiornamenti vengono riferiti da Luca Pagni per Repubblica.it, il quale riferisce il motivo di questo ennesimo ritardo: “Secondo fonti finanziarie vicine ai cinesi, Sino Europe sta cercando di prendere tempo per convincere le autorità a sbloccare i fondi che sarebbero stati raccolti a suo tempo ma appartenenti a società controllate dal Governo”. Di fronte ad una situazione sempre più cupa e incerta, non resta che continuare ad aspettare. Con la speranza che la parola fine, in un modo o in un altro, venga scritta quanto prima.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy