Juventus-Milan, mani De Sciglio non era rigore: paga Doveri

Doveri (©Getty Images)

MILAN NEWS – E’ passata una settimana da JuventusMilan, ma si continua a parlare di quanto successo nei minuti finali della partita. Davide Massa ha assegnato un calcio di rigore dubbio ai bianconeri per un presunto fallo di mano di Mattia De Sciglio.

Come riporta Premium Sport HD, secondo i vertici arbitrali, il mani del terzino rossonero non era da rigore. A farlo presente a Massa e a Daniele Doveri (addizionale in quell’occasione) sono stati Marcello Nicchi, presidente dell’AIA, e il designatore Domenico Messina. Un errore non particolarmente grave comunque. A pagare però è Doveri, ritenuto il maggior responsabile di questa errata valutazione.

A confermarlo è il fatto che Massa è stato regolarmente spedito come addizionale in Cagliari-Lazio; una scelta che è in regola con l’alternanza utilizzata dal designatore (direttore di gara-addizionale-direttore di gara-addizionale e così via). Mentre Doveri, che invece nella prossima giornata avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di direttore di gara, sarà ancora una volta addizionale in Udinese-Palermo. Il fatto che non sarà a riposo conferma che l’errore in occasione di Juventus-Milan è ritenuto non proprio clamoroso.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy