Renzo Rosso: “Comprare il Milan? Un sogno, potrei collaborare”

Adriano Galliani Renzo Rosso Vincenzo Montella
Adriano Galliani, Renzo Rosso e Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWSRenzo Rosso è il fondatore di Diesel e grande tifoso rossonero. Con la sua azienda è diventato da qualche mese style partner del club rossonero, disegnando le nuove divise sociali della squadra.

L’imprenditore veneto è un personaggio molto apprezzato e su Facebook è nata pure una pagina di tifosi che lo vorrebbero proprietario del Diavolo. A tal proposito, nel corso dell’intervista concessa a Radio 105 si è così espresso: “Avere una società come il Milan è molto impegnativo. Si tratta di sforzi economico molto alti e importanti. In questo momento vorrei concentrarmi di più sulla mia attività industriale, che è sempre difficile e dove posso dare molto. Per adesso mi limito a vestire la società. Al di là del fatto che noi abbiamo già una squadra di calcio, il Bassano in Lega Pro. Il Milan è un sogno. Potrei sicuramente collaborare, ma non in maniera importante come qualcuno vorrebbe“.

Rosso non ha chiuso le porte all’ingresso nel pacchetto azionario del club, anche se per adesso c’è una trattativa in corso tra Fininvest e i cinesi di Sino-Europe Sports. Però dalle sue parole si intuisce che da solo non effettuerebbe mai un simile sforzo economico. Per comprare e mantenere il Milan a certi livelli servono moltissimi soldi. Lui ha un patrimonio di 3.2 miliardi di dollari, ma per effettuare l’operazione probabilmente preferirebbe avere al fianco altri soci. Si parla comunque di ipotesi e sogni, visto che per adesso non c’è niente di concreto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy