Renzo Rosso Giacomo Bonaventura Alessio Romagnoli
Renzo Rosso tra Giacomo Bonaventura e Alessio Romagnoli (foto Instagram)

MILAN NEWS – Le vicende societarie del club rossonero hanno preso una piega poco gradita ai tifosi, dopo il mancato closing coi cinesi di Sino-Europe Sports. Il 3 marzo avrebbe dovuto essere una giornata storica, invece tutto è rimasto immutato. Fininvest possiede ancora il Milan, anche se i contatti con Yonghong Li e soci procede per trovare un nuovo accordo.

Il malcontento dei tifosi sui social network è abbastanza dilagante. C’è la sensazione di essere stati presi in giro ancora una volta, dopo la già nota vicenda riguardante Mr. Bee Taechaubol e tutta una serie di mosse dell’attuale dirigenza che sono state poco gradite ai milanisti in questi ultimi anni. Non c’è più grande fiducia sul fatto che l’operazione con SES possa concludersi positivamente e, anche in caso di closing, non è certo che l’eventuale nuova proprietà garantirà un futuro felice al club viste le difficoltà patite per comprarlo.

Su Facebook è nata una pagina chiamata “Renzo Rosso, Compra il Milan” in cui il fondatore del noto marchio di abbigliamento Diesel viene invitato ad acquistare il Diavolo. Il 61enne imprenditore veneto è un grande tifoso rossonero e con la sua azienda è anche style partner del Milan. Il suo patrimonio è di circa 3 miliardi di dollari, stando alle stime di Forbes. Renzo Rosso in passato aveva già smentito la possibilità di comprare la società a causa dell’eccessivo costo, però alcuni tifosi hanno voluto lanciargli questo messaggio provocatorio. Per adesso l’adesione è ridotta, però non è escluso che possa salire nei prossimi giorni.

Redazione MilanLive.it