Renzo Rosso (Diesel): “Avevo pensato di comprare il Milan…”

Riccardo Montolivo Renzo Rosso
Riccardo Montolivo e Renzo Rosso (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – Da qualche mese il Milan vestirà le creazioni di Renzo Rosso, storico stilista italiano e fondatore del noto marchio Diesel. Ai microfoni di Sky Sport si è discusso della futura cessione del club di via Aldo Rossi ai cinesi.

In merito l’imprenditore si è così espresso: “Sembra che il socio cinese stia arrivando. Ho avuto qualche contatto, perché ci interessa molto il mercato cinese e quindi avere anche una proprietà del Paese più grande al mondo fra qualche anno nel mondo della moda è di buon aiuto”.

Relativamente alla volontà di Silvio Berlusconi di vendere il Milan dopo 30 anni di gestione, Renzo Rosso ha ammesso che mesi addietro aveva valutato la clamorosa ipotesi di acquistare la società rossonera: “Un pensiero l’abbiamo fatto, ma servivano troppi soldi”. Da grande appassionato di calcio e tifoso milanista qual è, sarebbe stata una scelta emozionante, ma al momento meglio gestire le proprie aziende: “Abbiamo comunque una nostra piccola società di calcio, il Bassano Calcio, che sta andando molto bene. A Bassano più che fare un calcio di grande livello, facciamo una grande opera sociale, per l’ambiente, per il territorio, che a noi da tanto e dove abbiamo tutte e quante le nostre aziende e direi che li stiamo facendo molto bene”.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy